Spedizioni

Modalità spedizioni

Le consegne verranno effettuate con Corriere Espresso dal lunedì al venerdì, giorni festivi esclusi.
Offriamo due opzioni di spedizione: Standard e SpeedPro. Le opzioni di spedizione verranno fornite alla cassa insieme alla data di consegna prevista.
Durante il check-out non tutte le opzioni potrebbero essere disponibili, la loro disponibilità può dipendere dal luogo di destinazione dell'ordine e dal suo peso totale.


Costi di spedizione

I costi di spedizione verranno forniti alla cassa insieme alla scelta delle opzioni di spedizione e variano in base alle promozioni, al totale del carrello, al luogo di destinazione e peso totale dell'ordine. E' possibile stimare i costi di spedizione all'interno del carrello prima di procedere con il check-out.


Tempi di consegna

I tempi di consegna variano in base al luogo di destinazione dell'ordine e all'opzione di spedizione.
La data di consegna prevista verrà fornita alla cassa in base alle opzioni di consegna, ma è possibile stimare la data di consegna dell'ordine all'interno del carrello prima di procedere con il check-out. I tempi di consegna potrebbero subire un giorno di ritardo rispetto alla data indicata, in quanto dipendono dai servizi degli operatori logistici, dalla zona di destinazione della consegna e dalla presenza o meno di giorni festivi, pertanto da considerarsi indicativi.
​Non appena l'ordine viene spedito dal nostro magazzino, verrà inviata una notifica via email di avvenuta spedizione per confermare che l'ordine è in arrivo. Registrandosi su salbini.it sarà inoltre possibile visionare i propri ordini e modificare le informazioni del proprio account.


Spedizioni in UE

Tutti i prezzi mostrati sul nostro sito web sono comprensivi di IVA locale dello stato membro dell'UE di spedizione dell'ordine. I clienti non saranno soggetti al pagamento dell'IVA aggiuntiva all'importazione e né al pagamento dei dazi doganali.
E' possibile stimare le tasse all'interno del carrello prima di procedere con il check-out.


Spedizioni in Regno Unito

Salbini Rappresentanze è registrata ai fini IVA/VAT nel Regno Unito e sarà l'importatore registrato ai fini doganali per tutti gli ordini fino a £ 135/€ 150 d'imponibile escluso spedizioni effettuati da clienti consumer. Su tali ordini Salbini Rappresentanze è responsabile del pagamento dell'IVA/VAT locale dovuta sulle vendite in Regno Unito. Pertanto tutti i prezzi mostrati sul nostro sito web sono comprensivi di IVA/VAT locale, che verrà raccolta per conto del consumatore e pagata alle autorità locali. I clienti quindi non saranno soggetti al pagamento dell'IVA/VAT aggiuntiva all'importazione, ma "potrebbero" tutta via essere addebitati dazi doganali. Invece sugli ordini fino a £ 135/ € 150 d'imponibile escluso spedizioni effettuati da clienti business, la responsabilità di contabilizzare l'IVA/VAT sarà del cliente tramite la procedura di Reverse Charge (c.d. “inversione contabile”). Pertanto su questi ordini tutti i prezzi sono al netto dell'IVA/VAT locale.
Per tutti gli ordini superiori a £ 135/€ 150 d'imponibile escluso spedizioni effettuati da clienti consumer e business, l'IVA/VAT insieme ai dazi saranno versati al momento dell'importazione in UK. I clienti quindi saranno soggetti al pagamento dell'IVA/VAT aggiuntiva all'importazione e al pagameto dei dazi doganali. Pertanto per tali ordini, in fase di check-out, tutti i prezzi sono al netto dell'IVA/VAT locale.


Spedizioni nel Resto del Mondo

Tutti i prezzi saranno al netto dell'IVA, pertanto i clienti saranno soggetti al pagamento dell'IVA aggiuntiva all'importazione e al pagamento dei dazi doganali. 
Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all'arrivo della merce nel Paese medesimo. Per informazioni relative all'ammontare dei dazi e delle eventuali tasse, e alle modalità di sdoganamento delle merci, si consiglia di contattare i competenti Uffici Doganali del Paese di destinazione.
In caso di rifiuto della merce da parte del cliente o di mancata consegna per motivi non imputabili alla nostra gestione (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario, ripetuta assenza del destinatario, ecc.) sarà trattenuto l'importo a copertura delle spese di invio merce + ritorno merce + dogana per rientro e addebitato al destinatario. Sarà invece rimborsato il prezzo della merce.
 


 

Supporto On-line
Ciao, come possiamo aiutarti?
AVVIA LA CHAT
Assistenza Vendita on-line